I materassi migliori in Italia
Consegna e Reso gratis
100 Notti di Prova
FAQ
Domande frequenti
Perchè forniamo a tutti i nostri clienti la possibilità di provare i nostri materassi?
Scegliere un materasso ideale per le proprie esigenze è importantissimo.
La qualità del sonno è fondamentale per il nostro corpo. I nostri materassi sono studiati in modo da garantire un riposo comodo e rigenerante.
Come possiamo aiutarti?
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I Materassi De Matteo Home® sono soggetti a detrazioni fiscali?
Certo, I materassi ed i cuscini De Matteo Home® sono dispositivi medici di classe 1. I Dispositivi medici di classe 1 sono quelli che, secondo la direttiva CEE 93/42, sono considerati a basso rischio.
I materassi certificati come dispositivi medici sono prodotti che, grazie alle loro caratteristiche specifiche, sono considerati strumenti per il miglioramento della salute e del benessere delle persone. Questi materassi sono progettati per offrire un supporto adeguato alla colonna vertebrale, favorire una corretta postura durante il sonno e ridurre eventuali disturbi muscolo-scheletrici.
Potrai inoltre usufruire di Agevolazioni come Bonus Mobili 2025*, o utilizzare la legge 104 per trarre vantagi fiscali.
* Per il 2025 la Legge di Bilancio n.197 del 29.12.2022 fissa il tetto di spesa per il Bonus Mobili a 5.000 euro di cui è detraibile il 50% in dieci anni. Rientrano tra i mobili agevolati anche i materassi.
Quali sono le caratteristiche di un materasso dispositivo medico?
La direttiva 93/42 CE impone al produttore di apporre la marcatura CE a tutti i prodotti commercializzati come Dispositivo Medico. Inoltre, un materasso dispositivo medico è considerato a norma di legge un prodotto impiegato ai fini del miglioramento dello stato di salute e di attenuare i sintomi di una malattia se presente.
Tali prodotti, infatti, danno diritto anche all’applicazione dell’IVA agevolata al 4% a coloro che usufruiscono dei benefici stabiliti dalla Legge 104 articolo 3 comma 3 applicabile al momento dell’acquisto previa presentazione della documentazione comprovante lo status di portatore di disabilità.
Quale materasso De Matteo Home® è dispositivo medico?
La gamma di materassi dispositivo medico è quantomai ampia e pensata per soddisfare tutte le esigenze di riposo.
Nel nostro sito, nella sezione materassi troverete i prodotti presidio medico ergonomici oppure materassi dispositivo medico anallergici. Tutti gli articoli sono frutto di un’esperienza pluri cinquantennale che adopera manodopera artigianale per qualità Made in Italy nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Quale è la detrazione per un Dispositivo Medico?
I Materassi De Matteo Home® sono certificati come Dispositivo Medico CE di Classe 1 e rispondono ai rigorosi criteri qualitativi per la produzione imposti e verificati dal Ministero della Salute.
Per questo puoi beneficiare dell’IVA agevolata al 4% e ottenere una detrazione fiscale del 19% della spesa nella dichiarazione dei redditi. Grazie a queste agevolazioni scegliendo De Matteo Home non solo risparmi sull’acquisto del tuo nuovo materasso italiano, ma ti assicuri anche un prodotto di alta qualità e 100% Made in Italy.
La detrazione fiscale è applicabile anche ai Cuscini.
Come posso usufruire della detrazione fiscale relativa ai dispositivo medico ?
Per ricevere la detrazione come acquisto di dispositivo medico di classe 1, in fase di acquisto basterà lasciare il codice fiscale all’interno del check out.
Troverai una voce apposita per l’inserimento del codice fiscale personale.
Come posso usufruire dell'iva agevolata al 4%?
Per acquistare con IVA agevolata al 4% invia una richiesta all’indirizzo info@dematteohome.com oppure contatta il Servizio clienti De Matteo Home®. Dovrai fornirci i seguenti documenti:
– carta d’identità (fronte/retro);
– tessera sanitaria (fronte/retro);
– certificazione di invalidità rilasciata da ASL che attesti la presenza di invalidità funzionale di carattere permanente.
Posso acquistare un materasso De Matteo Home® approfittando del bonus mobili?
Sì, certo. Puoi usufruire del bonus mobili per avere una detrazione del 50%.
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare il servizio clienti De Matteo Home® all’indirizzo email info@demattehome.it oppure tramite l’assistenza whatsapp al numero +39 3756578419
I prodotti De Matteo Home® hanno una garanzia ?
Cosa comprende la Garanzia ?
Come funzionano le 100 Notti di Prova ?
De Matteo Home® offre ai suoi clienti la possibilità di testare il materasso per 100 Notti .
Durante questo periodo di prova, il cliente può richiedere in qualsiasi momento la restituzione e il conseguente rimborso contattando il nostro Servizio Clienti oppure utilizzando il servizio di Reso Veloce. L’intero importo dell’ordine verrà rimborsato direttamente, tramite lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto, entro al massimo 30 giorni lavorativi dalla conferma del ritiro da parte del corriere (i tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento utilizzato).
Cosa posso fare se ricevo un prodotto danneggiato?
Nonostante la nostra azienda ci metta l’estrema cura nella realizzazione dei prodotti, potrebbe capitare qualche spiacevole inconveniente nella ricezione di tali prodotti.
Qualora dovessi ricevere un prodotto danneggiato può contattarci tramite l’assistenza clienti e riceve pieno supporto per la sostituzione.
Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di evasione dell’ordine sono generalmente di 2/3 giorni lavorativi sui prodotti di misure standard ( ovvero tutte le misure presenti all’interno della scheda prodotto ).
Per i prodotti personalizzati in genere i tempi di evasione sono di 7/8 giorni lavorativi.
Come vengono consegnati i materassi?
Il materasso ti verrà consegnato sottovuoto e arrotolato, per una maggiore protezione dal trasporto dei corrieri e per garantire lo stato igienico e qualitativo del prodotto.
Il materasso viene sigillato in fabbrica con macchinari appositi.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Quali sono le misure dei materassi De Matteo Home®?
Le misure standard dei nostri materassi sono:
- 80×190 (Singolo),
- 120×190 (Piazza e Mezza)
- 160×190 (Matrimoniale)
Inoltre abbiamo aggiunto nella sezione “Misure” che trovi in ogni prodotto, ulteriori misure che sono:
80X200 – 90X190 – 90X200 – 120X200 – 140X190 – 140X200 – 160X200 – 170X190 – 170X200 – 180X190 – 180X200.
È comunque possibile richiedere un prodotto su misura mediante l’apposita sezione: Prodotti su misura.
È possibile richiedere prodotti su misura?
Certo, richiedere un prodotto su misura è facilissimo, basta compilare il form presente nella sezione del sito : Prodotti su Misura ed un nostro incaricato la contatterà nel più breve tempo possibile.
Come posso seguire il mio ordine?
Il giorno successivo alla spedizione del tuo ordine, riceverai un’e-mail con un link per tracciare il pacco e ottenere informazioni sulla data di consegna.
In alternativa, puoi controllare lo stato della spedizione direttamente sul nostro sito, nella sezione Traccia Ordine.
Dopo aver effettuato un ordine, posso modificare data o indirizzo di consegna?
Dopo l’acquisto, per modifiche come cambio di indirizzo, cancellazione o variazione della data di consegna, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite la chat, disponibile nell’angolo in basso a destra dello schermo oppure trova il modo migliore per entrare in contatto con noi nella pagina di Assistenza
Se l’ordine è già stato spedito, ti consigliamo di contattare direttamente il corriere per eventuali modifiche.
Posso fare un reso di un materasso De Matteo Home®?
Certo! il cliente ha il diritto usufruire del recesso entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente è entrato in possesso dei prodotti. Per saperne di più scopri i Termini e Condizioni
Entro quanto tempo ricevo un rimborso per un prodotto che ho reso?
Per ricevere un rimborso, il prodotto deve arrivare nella nostra azienda integro. Entro 15/20 giorni lavorativi sarà emesso il rimborso per il prodotto reso.
Posso effettuare un cambio di un materasso De Matteo Home®?
Il cambio del prodotto è sempre possibile ( entro i 100 giorni di prova ) .
Per effettuare il cambio di un materasso basterà collegarsi con l’assistenza De Matteo Home® dal nostro Servizio Clienti
Il rimborso è sempre garantito?
Dopo il ritiro gratuito del prodotto da restituire, ti rimborseremo l’intero importo entro 20-30 giorni dalla ricezione presso la nostra sede, a condizione che il prodotto non risulti evidentemente danneggiato o manomesso nella sua integrità. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Come faccio a sapere se il mio pagamento è andato a buon fine?
Dopo aver completato con successo il pagamento, verrà visualizzata una pagina di riepilogo e conferma e riceverai un’e-mail con i dettagli dell’ordine.
L’e-mail includerà l’elenco dei prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione e fatturazione, oltre alla conferma dell’avvenuto pagamento.
Se visualizzi un messaggio o una pagina che segnala un errore nel pagamento, l’ordine non sarà confermato. In questo caso, ti invitiamo a riprovare utilizzando lo stesso metodo di pagamento o un’opzione alternativa.
Se hai visto la pagina di conferma ma non hai ricevuto l’e-mail, verifica che l’indirizzo inserito sia corretto e controlla la cartella della posta indesiderata.
Se non trovi l’e-mail, contatta il nostro servizio clienti o tramite il ChatBot nell’angolo in basso a destra dello schermo.
Perché non riesco ad effettuare un'ordine pur utilizzando qualsiasi metodo di pagamento?
Collaboriamo con fornitori di servizi di pagamento indipendenti, pertanto De Matteo Home® non ha controllo diretto sulle ragioni per cui un pagamento potrebbe essere rifiutato.
Ecco alcune indicazioni utili da seguire in caso di problemi durante il pagamento.
1. Sistemi di sicurezza e prevenzione delle frodi
Per proteggerti da potenziali frodi, il nostro sistema di sicurezza potrebbe bloccare un pagamento se rileva attività insolite, come tentativi multipli in breve tempo. Ad esempio, questo può accadere se utilizzi più carte di pagamento o cambi frequentemente il metodo di pagamento (ad esempio, da PayPal a carta di credito). Queste misure sono pensate per tutelare sia te che la nostra attività da situazioni come furti di identità o attacchi automatizzati. Sebbene possano risultare scomode, sono progettate per garantire la tua sicurezza.
2. Come procedere in caso di pagamento rifiutato
- Attendi 24 ore prima di riprovare, utilizzando lo stesso metodo di pagamento o provandone uno diverso.
- Controlla i seguenti dettagli, che potrebbero essere la causa del problema:
- Autenticazione 3D Secure non completata: Se non hai finalizzato l’autenticazione entro il tempo limite di 15 minuti, il pagamento viene annullato per inattività. Ripeti il processo con la stessa carta o prova a utilizzarne un’altra.
- Fondi insufficienti: Verifica il saldo disponibile o contatta la tua banca per ulteriori informazioni.
- Dati della carta non corretti: Assicurati che il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza siano stati inseriti correttamente.
- Carta non attivata o 3D Secure disattivato: Verifica che la tua carta sia attiva e che i sistemi di autenticazione (Visa Secure o Mastercard Identity Check) siano abilitati.
Se il problema persiste, ti consigliamo di contattare direttamente la tua banca o il servizio clienti del metodo di pagamento che hai scelto. Per qualsiasi ulteriore supporto, il nostro team è sempre a tua disposizione!
Posso pagare a rate il materasso?
Sì, hai la possibilità di rateizzare il pagamento del tuo nuovo materasso scegliendo tra Scalapay e HeyLight, con la comodità di tasso zero!
Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione.
Se ho bisogno della fattura per questo prodotto come faccio?
In caso si necessiti della fattura, bisogna compilare i dati nella fase di acquisto al check out. La fattura sarà automaticamente inviata tramite l’email indicata dopo la consegna del materasso.
Come richiedo la fattura se non l'ho fatto durante la fase di check out?
Se non hai richiesto la fattura in fase di check out bisognerà inviare un messaggio tramite WhatsApp al servizio clienti fatture al numero +39 3913194519 oppure tramite mail all’indirizzo amministrazione@dematteohome.it indicando il nominativo d’ordine.
È importante che questo avvenga prima della consegna del materasso.
La fattura viene spedita assieme al prodotto?
No, la fattura di cortesia non sarà compresa nella spedizione del prodotto, ma sarà inviata tramite email.
Il formato elettronico sarà disponibile nel vostro cassetto fiscale dell’Agenzia delle entrate.